Iscrizioni 2014/15

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado è fissato, per l’anno scolastico 2014/2015, al 28 febbraio 2014. Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la Circolare Ministeriale relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia verranno effettuate presso l’Ufficio di Segreteria in Via E.Curti n.4 – GEMONIO, scaricando e compilando questo modulo (MODULO ISCRIZIONI INFANZIA) che va consegnato  nel periodo dal 3 a 28 febbraio 2014.

Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio (per le modalità d’iscrizione : ISCRIZIONI 2014_2015).

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (3 febbraio 2014);
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda  d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  • il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La  famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Link utili:

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2014_2015

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO

Documenti:

Criteri d'iscrizione Scuole Primarie e Secondarie

Criteri-ISCRIZIONI-PRIMARIA-E-SECONDARIA
Filename : criteri-iscrizioni-primaria-e-secondaria-2.pdf (175 KB)
Etichetta :

Criteri per la formazione delle liste di attesa nelle Scuole dell'Infanzia

Criteri-per-la-formazione-delle-liste-di-attesa-scuola-dellinfanzia
Filename : criteri-per-la-formazione-delle-liste-di-attesa-scuola-dellinfanzia-2.pdf (157 KB)

Tempi scuole e orari