PERSONALE DELLA SCUOLA A TEMPO DETERMINATO – DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA’ AL LAVORO

Oggetto: PERSONALE DELLA SCUOLA A TEMPO DETERMINATO – DICHIARAZIONE DI
IMMEDIATA DISPONIBILITA’ AL LAVORO

Vi preghiamo di voler informare il personale alle vostre dipendenze in scadenza di contratto a tempo determinato che potrà rilasciare la “Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID)” contestualmente alla domanda di indennità di disoccupazione direttamente all’INPS.
Il modulo di presentazione della domanda di indennità, che può essere presentato direttamente on line (www.inps.it – sezione “Servizi per il cittadino”) dall’utente richiedente, (munito di PIN dispositivo) oppure tramite un patronato, prevede infatti alla pagina Domanda di Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) – 3/4, un form dedicato alla Dichiarazione di Immediata Disponibilità. Il PIN dispositivo può essere richiesto direttamente agli sportelli INPS, dai quali viene immediatamente rilasciato.
Non è quindi più necessario accedere al Sistema Sintesi per completare la richiesta di indennità di disoccupazione ne, tantomeno, recarsi personalmente presso un CPI.
I Centri per l’Impiego competenti, nel caso in cui lo ritenesseronecessario, provvederanno a convocare il personale interessato.
Chiediamo quindi la vostra collaborazione per la diffusione delle informazioni, elemento fondamentale per garantire che tutte le persone coinvolte possano usufruire di questa possibilità.
Rimaniamo a disposizione per qualunque ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri più cordiali saluti
lo staff sintesi

Allegati: