Scuola Primaria di Cocquio

La  classe 2B della Scuola primaria “I. Salvini” di Cocquio Trevisago (VA), ha partecipato all’iniziativa “L’acqua siAMO noi” di  Alfa Varese, concorso per le scuole Primarie e Secondarie di primo grado.  La classe si è classificata al secondo posto con il progetto “Tante gocce di rispetto per la salvaguardia della nostra terra dei laghi”. Gli alunni si sono impegnati nella realizzazione di un modello in 3D del territorio, in cui fiumi, laghi, monti, flora e fauna sono stati creati utilizzando materiali di recupero. La realizzazione è stata l’occasione per affrontare il tema dell’acqua e del suo legame con la flora e la fauna. Alla classe è stata riservata una visita guidata presso il Centro Geofisico Prealpino.

In allegato il lavoro dei bambini progetto acqua