Scuola secondaria di Gemonio

Il 26 Marzo 2021 si è tenuta la premiazione del PMIDAY Varese 2020. L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione degli Industriali della provincia di Varese con l’obiettivo di creare un collegamento tra le piccole e le medie imprese della nostra provincia e le nuove generazioni. Il tema scelto per il concorso è stato quello della resilienza, termine di grande attualità che descrive perfettamente la forza interiore necessaria per affrontare le difficoltà a cui sono sottoposti gli studenti in questo momento di pandemia. Aurora e Marta Sartorio (classe 3^A) hanno saputo esprimere in modo originale, elegante e molto profondo il valore del termine resilienza, meritando un premio e i complimenti da parte del presidente dell’Univa e delle autorità politiche locali.

Il testo vuole essere un messaggio di speranza per tutti i ragazzi affinché guardino al loro futuro con coraggio, determinazione e non smettano mai di essere resilienti. RESILIENZA