Anno scolastico 2023 – 24

Passeggiata lungo le rive del Lago Maggiore

La classe 5 A ha documentato l’esperienza vissuta durante un’uscita didattica lungo le rive del Lago Maggiore e raccontato una storia legata al lago

GITA da AROLO alla BOZZABianca e Luigi I cigni del Lago Maggiore

Anno scolastico 2022-23

Concorso Eureka

La classe 5A della scuola primaria di Cittiglio ha aderito al Concorso “EUREKA,FUNZIONA!” promosso a livello nazionale da Federmeccanica in accordo con il MI (Ministero Istruzione), si ispira a un’esperienza in essere in Finlandia a partire dal 2003. In Italia è alla sua undicesima edizione e ha coinvolto oltre 50 territori e 100.000 studenti.

Il principio che lo anima è quello di utilizzare “l’invenzione” come strumento per imparare, i ragazzi si sono cimentati nel costruire un gioco che si muovesse con la pneumatica! In allegato il lavoro, il giorno 11 maggio ci sarà la premiazione. Incrociamo le dita!!

Eureka

Happy Easter

Con la classe 4a in inglese è stato realizzato un piccolo progetto clil che ha portato alla realizzazione di questo video. I bambini hanno costruito dei graziosi alberi di Pasqua con materiali di riciclo, nel video i vari passaggi vengono spiegati da loro in inglese.

Iamarad

Gli alunni di classe quarta che hanno optato per l’attività alternativa alla IRC hanno realizzato un giornalino alternativo:

Iamarad prima uscita n’1

IAMARAD 2

iamarad 3

Festa degli alberi

La Festa degli Alberi è stata celebrata dagli alunni che hanno piantato un nuovo albero nel giardino con la collaborazione di Alpini e Pro-Loco

Articolo e fotoNotizia su VareseNews

Anno scolastico 2021-22

Figure femminili importanti nella storia, nella cultura e nella società

I ragazzi di quinta hanno realizzato un libro digitale che raccoglie testi su figure femminili che hanno avuto e hanno un ruolo importante nella storia, nella cultura e nella società.

Giornata della consapevolezza sull’autismo

Gli alunni di terza e quinta hanno documentato le attività svolte in occasione della “Giornata della consapevolezza sull’autismo”. Presentazione

Visita in Comune

Gli alunni di classe classe 5a hanno documentato la visita al loro Comune